A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Art. 6 del Regolamento Asilo Nido Comunale Giovanni XXIII, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 24/04/2007 e successive modificazioni: La famiglia del bambino può decidere di rinunciare al posto a decorrere dal primo giorno di ogni mese presentando specifica dichiarazione scritta con preavviso di 15 giorni all'ufficio Servizi Socio Educativi Culturali, senza poter pretendere alcun rimborso dalla quota fissa mensile, anche in caso di mancata frequenza.
Il servizio potrà decidere sulle dimissioni d'Ufficio solo nei seguenti casi:
Eventuali contestazioni vanno motivate entro 15 giorni dal sollecito scritto.
Al fine della conservazione del posto eventuali assenze superiori ai 15 giorni consecutivi andranno giustificate per iscritto”.
Desideriamo informarVi che il Codice sulla privacy garantisce che il trattamento dei dati personali e/o sensibili delle persone fisiche e giuridiche si svolge nel rispetto dei loro diritti, delle loro libertà fondamentali, nonché della loro dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento dei dati che intendiamo effettuare sarà quindi improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei Vostri diritti ed in particolare dei Vostri diritti alla riservatezza. Ai sensi della Legge citata (D. Lgs. 196/03 - Codice sulla privacy), Vi informiamo che: A) Il trattamento previsto ha le seguenti finalità: adempimenti di Legge connessi alla gestione amministrativa del rapporto; adempimento degli obblighi contrattuali, vale a dire l’erogazione del servizio; supporto e informazione in merito ai servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione dei Clienti/Utenti. B) Il trattamento previsto sarà effettuato con l’uso di supporti cartacei e di sistemi automatizzati. C) Il conferimento dei dati è obbligatorio per i dati personali e/o sensibili utilizzabili per lo svolgimento delle attività istituzionali della nostra organizzazione, fermo restando che gli stessi potranno essere utilizzati per statistiche anonime,referenze, informazioni su annunci di nuovi servizida parte nostra.D) I dati da noi trattati potranno, ove del caso, essere inseriti nelle elaborazioni/ rendicontazioni imposte dai regolamenti delle Amministrazioni Pubbliche. In relazione al trattamento previsto potrete esercitare presso le competenti Sedi i diritti previsti dal D. Lgs. 196/03, che potrete reperire sul sito dell’Ufficio del Garante: www.garanteprivacy.it; in particolare potrete conoscere, cancellare, rettificare, aggiornare, integrare, opporVi al trattamento dei dati, ecc. Titolare dei dati è il Comune di Casorate Primo.
L'iscrizione al servizio mensa deve essere effettuata tramite il Portale di Dussman raggiungibile al seguente link: https://scuoledussmann.it
Si informa che, sul sito istituzionale del Comune di Casorate Primo, è possibile visionare i seguenti documeti:
Nella sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione - “Disposizioni generali” – “Atti generali”:
“Regolamento Asilo Nido Comunale Giovanni XXIII” approvato con delibera di G.C. n.12 del 23/3/2023.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista nel modulo della domanda di iscrizione.
Le domande di nuova iscrizione al servizio Asilo Nido per il nuovo anno educativo verranno accolte fino all’utilizzo completo della disponibilità di posti. Le domande concorrono a formare una graduatoria formulata sulla base dei criteri stabiliti dall’Amministrazione Comunale e pubblicata in questa sezione.
Le domande, presentate oltre il termine definito nell’avviso per le iscrizioni, troveranno accoglimento solo in presenza di posti disponibili corrispondenti all’età del bambino secondo il criterio del maggior punteggio attribuito alla domanda. Il punteggio viene assegnato in applicazione dei criteri stabiliti all’art. 4 del presente Regolamento.
La lista d’attesa è pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente sottosezione livello 1 “Servizi erogati” livello 2 “Lista d’attesa”
L’iscrizione dovrà essere presentata per ciascun anno educativo nei termini previsti dall’apposito avviso pubblico, in genere dal 19 marzo, completa di tutti i documenti richiesti.
Il termine di approvazione delle graduatorie (per residenti e per i non residenti) è definito dall’art.4 del regolamento
E' possibile consultare la determinazione di approvazione della graduatoria al seguente link. E' poi possibile consultare la graduatoria residenti al seguente link mentre la graduatoria non residenti a questo link.
Diritti di segreteria | 80,00 € |
Successivamente alla presentazione della pratica è necessario versare l’importo richiesto di €80,00 sul portale dei pagamenti al seguente link. Successivamente è necessario scaricare la ricevuta di pagamento e allegarla alla domanda.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: La graduatoria verrà esposta alla bacheca dell’Ufficio Servizi Socio Educativi Culturali entro 30 giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni. I ricorsi da parte dell’utenza andranno presentati per iscritto all’Ufficio Servizi Socio Educativi Cultura
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio